fbpx

PINZETTE PER SOPRACCIGLIA: come scegliere e usarle

Indice dell' Articolo...

Pinzette per Soppracciglia

PINZETTE PER SOPRACCIGLIA: come scegliere e usarle

Usare le pinzette per sopracciglia per avere Sopracciglia perfette come quelle delle star.

Ecco quali sono i metodi più efficaci per depilare le sopracciglia e le migliori pinzette in vendita online.

Uno sguardo armonioso e sensuale

Le sopracciglia svolgono un ruolo importantissimo nell’insieme del viso e di conseguenza nel donare espressività e armonia allo sguardo. Prendersi cura della forma, della linea e del benessere delle sopracciglia è quindi fondamentale tanto quanto l’attenzione al Make Up e allo stile d’abbigliamento.

Ma come fare per tenere a bada la crescita delle tue sopracciglia e soprattutto dargli la forma desiderata? Ecco qualche tecnica fai da te, e qualche trucchetto per utilizzare lo strumento più classico che c’è per la cura e la depilazione delle sopracciglia: le pinzette.

Infine, la classifica delle migliori pinzette in vendita sul web.

Le pinzette per sopracciglia: quanti e quali tipi esistono?

Questa è una domanda molto interessante, perché in effetti esistono molteplici varianti di questo strumento così piccolo e al tempo stesso così importante per la cura delle sopracciglia. Andiamo a conoscere insieme i principali modelli e per quale tipo di utilizzo sono più indicati:

  • Pinzetta piatta. Questo tipo di pinzetta è adatto soprattutto per chi ha peli particolarmente robusti; la punta ampia e piatta riesce a sradicare tutti i peli delle sopracciglia in maniera efficace alla radice, senza spezzarli.
  • Pinzetta obliqua. Questa tipologia è molto funzionale e consigliata soprattutto a chi non ha molta dimestichezza con l’uso di questo strumento. Grazie alla sua conformazione consente un’ampia visuale della zona che si sta trattando e consente anche di eliminare i peli sottocutanei con precisione.
  • Pinzetta a punta. Potremmo definire la pinzetta in questione il top di gamma, in quanto è il modello più preciso e utilizzato dalle più esperte. Le piccole punte permettono di arrivare anche nei punti più difficili e di ridisegnare le sopracciglia in modo preciso e impeccabile. Inoltre si possono rivelare utili anche per l’applicazione delle ciglia finte, quindi sono uno strumento multifunzione che è consigliabile tenere nel proprio beauty case per più di un motivo.
  • Pinzetta a led. Per chi ama dotarsi di tutti i comfort, esistono le pinzette con una comodissimo led incorporato: illuminando la parte da trattare agevolano la depilazione in ogni zona ed è un sistema che può rivelarsi utile anche in caso di scarsa illuminazione in generale, oppure d’inverno, quando è difficile avere la luce naturale del sole.

Materiali e fattura delle pinzette per sopracciglia

Naturalmente indipendentemente dalla tipologia di pinzette che meglio si adatta al tuo stile, vi sono delle regole di base che devi sapere per acquistare un prodotto di qualità e soprattutto funzionale:

innanzitutto il materiale con cui sono fatte le pinzette, che deve essere preferibilmente in acciaio inox e non in ferro (che potrebbe arrugginire facilmente in caso di contatto con l’acqua) o in plastica, per via della poca tensione e forza che questo materiale esercita durante lo strappo.

Mentre per quanto riguarda le decorazioni o lo stile ti puoi sbizzarrire con la fantasia e scegliere il modello che più ti piace:

vi sono pinzette colorate, glitterate e anche dotate di swarovski, quindi dei veri e propri gioiellini da non farsi mancare o, perché no, da farsi regalare.

Come utilizzare correttamente le pinzette per sopracciglia

Una volta scelto il modello di pinzette più adatto alle tue sopracciglia, procedi con una serie di step, così da ottenere l’effetto desiderato senza sforzi e soprattutto senza troppo fastidio.

  • Prendi le pinzette come fossero una penna. Fai attenzione a che le pinzette siano di un buon materiale, che non scivolino tra le dita, e che applichino la giusta forza mentre strappi i peli.
  • Prepara la zona da depilare: è importante ammorbidire tutta la zona dell’occhio prima di utilizzare le pinzette perché la pelle secca rende difficoltoso il lavoro e soprattutto è causa di dolore e di possibili irritazioni. Puoi programmare di depilarti le sopracciglia subito dopo aver fatto una doccia calda, in modo che i pori siano ben dilatati e favoriscano il trattamento, oppure puoi tamponare la zona con una spugnetta imbevuta nell’acqua calda per qualche minuto. Puoi anche mettere un po’ della tua crema idratante preferita, per ammorbidire la pelle e rendere più facile la depilazione.
  • Posiziona le pinzette alla radice del pelo e fai attenzione a tirare nel senso di ricrescita; per la maggior parte delle volte i peli delle sopracciglia crescono verso l’esterno, dal naso in direzione dei capelli, ma può capitare che abbiano un’altra direzione quindi presta attenzione a seguire quella.
  • Utilizza un pettinino per dare forma e direzione alle sopracciglia. Spazzolando con questo apposito strumento le tue sopracciglia verso l’alto noterai sicuramente i primi peli ribelli e scomposti che dovrai togliere. Inoltre darai già una definizione alle tue sopracciglia così da avere l’idea di come dovranno risultare alla fine della depilazione.
  • Rifinisci la depilazione con un tocco di gel pettinandole sempre all’insù, per far mantenere le tue sopracciglia in posizione a lungo.


Consigli e trucchi per una depilazione perfetta

Ecco qualche trucchetto in più che puoi trovare utile quando utilizzi le pinzette per sopracciglia.

  • Non tirare mai il pelo in modo troppo forte e mantieni una sorta di angolazione, per evitare che il pelo si spezzi o che il follicolo si irriti.
  • Se durante l’epilazione avverti troppo dolore o la pelle si arrossa, metti del ghiaccio oppure un po’ di crema all’aloe vera, che ha proprietà antinfiammatorie e calmanti.
  • Non depilare completamente un sopracciglio prima di iniziare l’altro; lavorando contemporaneamente su entrambi sarà più facile mantenere una coerenza e produrre un effetto bilanciato.
  • Non esiste una lunghezza ideale per quanto riguarda le sopracciglia, ma se vedi che tendono ad essere troppo lunghe puoi utilizzare un paio di forbicine per pareggiarle.


Le migliori pinzette per sopracciglia che ho acquistato su amazon.it

Ecco una mini classifica delle pinzette più vendute: sono tutti oggetti in acciaio inox, materiale durevole e che garantisce igiene ed efficacia.

Sono molto comodi anche i set dove trovi 3 o più pezzi poiché anche se sei abituata ad usare un solo tipo di pinzetta non è da escludere che volendo cambiare look tu abbia bisogno di usare uno strumento diverso; inoltre il packaging di solito è estremamente curato e rende il set molto bello e comodo anche da portare in borsetta.

FT&SCFT&SC -Set di 3 Pinzette per sopracciglia professionali appuntite, oblique e dritte in Acciaio Inox
pinzette sopraccigliaSet di pinzette per sopracciglia, Terresa 4 Pcs di alta precisione professionale in acciaio inox per depilazione per pelle incarnite, attrezzo giornaliero di bellezza per uomini e donne
set pinzetta per sopraccigliaGiBot – Set per sopracciglia, 5 pezzi, in acciaio INOX, con pinzette, forbici, pettine per sopracciglia, matita per sopracciglia, rasoio e custodia da viaggio per donne e uomini, colore: nero
pinzette per sopraccigliaPinzette per Sopracciglia, Nivlan 4 Pcs Pinzetta Sopracciglia Professionale Acciaio inox per Depilazione per Pelle Incarnite, Attrezzo Giornaliero di Bellezza per Uomini e Donne, Tweezers
pinzette sopraccigliaPinzette Sopracciglia Professionali Acciaio – Mancia Migliorata – Pinzetta Sopracciglia Professionale Inox – Pinzette Per Sopracciglia Con Rivestimento Adesivo – Set Pinzette – Tweezers
pinzette sopraccigliaPinzetta sopracciglia larga e obliqua acciaio inossidabile professionale per peli incarniti naso orecchie
pinzetta sopraccigliaAuxmir Pinzetta per Sopracciglia in Acciaio Inox Pinzetta Professionale Obliqua per Sopracciglia Ciglia Finte Adatto a Uomo Donna, Nero
pinzette sopracciglieHizek – Set di pinzette professionali 5 in 1, in acciaio INOX, con custodia da viaggio, per sopracciglia e schegge
pinzetta per  sopraccigliaPinzetta per Sopracciglia Professionale, Obliqua Inox – Tenartis

Articoli da Leggere…

I più letti...

makeup

TINTE PER SOPRACCIGLIA

La colorazione delle sopracciglia è importante poiché mette in risalto lo sguardo, e nel contempo permette con un tempo di esposizione brevissimo di definire una

perizomi

perizomi

Il perizoma è considerato il capo femminile più sexy, utile da portare sotto i pantaloni stretti e praticamente invisibile. Le sue origini sono davvero molto