fbpx

PIASTRA PER CAPELLI COME SI SCEGLIE?

Indice dell' Articolo...

La piastra per capelli è un accessorio indispensabile per chi desidera acconciature sotto controllo ed una piega perfetta.
Modelli sempre più tecnologici permettono di creare numerose soluzioni, passando tranquillamente ad un liscio perfetto, a ricci voluminosi o a morbide onde.

Dato che questa tecnologia si basa prevalentemente sul calore, è importante che il prodotto acquistato sia di ottima qualità, per non rischiare di danneggiare i capelli.

Piastra per capelli rivestimento e tecnologia


Le caratteristiche principali per una la piastra per capelli che devi tenere in considerazione nell’acquistare una buona piastra sono fondamentalmente due: il rivestimento e la tecnologia.

Il rivestimento più diffuso è quello in ceramica. Questo materiale è infatti resistente e permette una diffusione del calore ottimale, minimizzando il rischio di bruciare la chioma.
Un altro grande vantaggio è la sua scorrevolezza, tale da consentire un passaggio veloce ed efficace.

Ad oggi esistono piastre con rivestimenti più innovativi della semplice ceramica, come quelli potenziati con cheratina, con le proteine della seta o con altre sostanze che vanno a nutrire il capello al loro passaggio.
Alcuni modelli hanno sostituito alla ceramica la perla, altre invece ne hanno aumentato l’effetto grazie all’unione con tormalina o titanio.

Per quanto riguarda la tecnologia, i modelli classici si basano semplicemente sul calore, ma è possibile trovare versioni più recenti che utilizzano il vapore. Quest’ultima soluzione permette di idratare il fusto e rende il passaggio più delicato.

Un’altra interessante variante è l’uso degli ioni. Questa soluzione ha preso molto spazio nel campo degli asciugacapelli e di recente si sta affermando anche nelle piastre.
La caratteristica di questa tecnologia è quella di eliminare il crespo per mezzo dell’emissione di ioni negativi, i quali vanno a combattere l’elettricità presente.

La piastra per capelli a infrarossi è un’interessante novità. Riscalda i capelli con un metodo totalmente differente ed innovativo, usando questo particolare tipo di luce. Il risultato è un fusto non stressato ed una piega duratura.

Piastra per capelli altre caratteristiche fondamentali


Oltre agli aspetti principali, per la piastra per capelli non devi scordarti di prestare attenzione ad alcuni altri punti:

  • Display
    Un piccolo schermo LCD all’altezza della scocca ti renderà possibile visualizzare importanti informazioni, come la temperatura o l’attivazione di funzioni aggiuntive. Questo consente di avere pieno controllo su tutto il processo.
  • Sistema di blocco
    Se sei solita portare con te questo accessorio, avere un dispositivo che assicuri la perfetta chiusura è indispensabile, in modo tale da evitare che la parte interna vada a danneggiarsi o a graffiarsi.
  • Custodia
    Al momento dell’acquisto controlla sempre la presenza o meno della custodia nella confezione. Se è infatti vero che puoi trovarne una successivamente, di solito quelle che accompagnano il prodotto sono proprio su misura.
  • Isolamento termico
    Una piastra con le punte isolate dal calore diminuirà notevolmente il rischio di scottature anche in caso di movimenti bruschi.
  • Spegnimento automatico
    Sia preimpostata che regolabile, questa dotazione permette di evitare brutti incidenti e di uscire di casa senza doverti chiedere all’improvviso se hai spento o no la piastra.
  • Dimensioni
    Tale aspetto dipende dalla ricchezza della chioma. Una piastra di cinque centimetri è più adatta a capelli lunghi e folti, mentre se la massa da gestire è minore può essere sufficiente anche una piastra da tre centimetri.
  • Struttura
    Una forma squadrata è l’ideale per ottenere un liscio perfetto, mentre un design più arrotondato offre la possibilità di ottenere più soluzioni, come uno styling leggermente mosso.
    Alcuni modelli di piastra per capelli hanno forme particolari o placce sostituibili, proprio per dare la possibilità di giocare con i vari possibili look.


Le migliori piastre per capelli del 2020 su amazon.it


La scelta della migliore piastra per capelli la soluzione dipende ovviamente dalle necessità personali e dal budget a disposizione. La prima regola resta la ricerca di un prodotto di qualità, per non rischiare di sciupare i capelli con strumenti scadenti.
Al momento sul mercato esistono piastra per capelli ottime a prezzi ragionevoli.

piastra per capellli Ghd Gold Professional Styler


Questa piastra per capelli vanta ben due sensori termici di nuova generazione. In questo modo è possibile un controllo del calore perfetto dalla base alle punte.
La temperatura ottimale è impostata a 185°C, in quanto superando questo paramento il risultato sarebbe un danno ai capelli, mentre al di sotto non si otterrebbe uno styling soddisfacente.
Le lamelle sono lisce e sagomate, pensate per scorrere alla perfezione e raggiungono la temperatura in soli 25 secondi.

Questa piastra per capelli è estremamente maneggevole, con un design versatile grazie alla sua forma arrotondata.
Il cavo misura 2,7 metri.
Grazie alla funzione sleep mode automatica, si spegne da sola dopo 30 minuti di non utilizzo.

piastra per capelli KIPOZI K-137


Questa piastra per capelli professionale in titanio si basa su una tecnologia a ioni negativi, lasciando i capelli morbidi e sani.
La ceramica PTC avanzata consente un riscaldamento uniforme, controllabile grazie al display digitale posto lungo il manico.

Le sue piastre per capelli scivolano perfettamente ed i bordi arrotondati ti consentono di creare anche bellissimi ed eleganti ricci.
Il cavo girevole da 2,5 metri rende il processo di acconciatura facile e comodo.

La temperatura è regolabile e puoi sceglietre tra un minimo di 80°C ed un massimo di 250°C.
Grazie alla funzione sleep mode puoi utilizzarla senza rischi, poiché si spegne da sola dopo 90 minuti di inutilizzo.

Il blocco di sicurezza evita di danneggiare le piastre, consentendoti anche di portare questo accessorio sempre con te.

piastra per capelliKIPOZI HS139


Questa piastra per capelli in titanio prevede l’impostazione del calore in un range che va da 80°C a 250°C, adattandosi così a tutti i tipi di capelli.
Il riscaldatore PTC a tecnologia digitale permette di arrivare rapidamente a temperatura.

Grazie alle piastre per capelli larghe ben 4,5 centimetri il calore è distribuito uniformemente e questo consente di ottenere risultati perfetti con meno passaggi.
Leggera ed ergonomica, è perfetta per essere portata sempre con te durante i viaggi o per ritocchi veloci a lavoro.

Puoi impostare lo spegnimento automatico dopo 30 o 90 minuti di non utilizzo. Per una maggiore tranquillità è presente anche il blocco di sicurezza.
Il cavo da 2,5 metri è girevole e dunque non va ad attorcigliarsi.

piastra per capelli Remington S6606


Questa piastra per capelli ti offre la possibilità di scegliere ogni giorno tra capelli lisci, morbide onde o ricci ben definiti.

Il display digitale ti permette di avere pieno controllo sulla temperatura, che puoi regolare addirittura su cinque impostazioni, da un minimo di 150°C ad un massimo di 230°C. In questo modo la piastra è adattabile a qualsiasi tipo di capello, pur garantendo sempre un’ottima tenuta della piega.

Il riscaldamento si ottiene in trenta secondi e dopo un’ora di non utilizzo avviene il processo di spegnimento automatico.

Il particolare design garantisce una grande maneggevolezza anche per chi non ha molta pratica con la piega fatta in casa.
La scocca smussata ai lati consente ai capelli di raffreddarsi subito, nel rispetto della salute del fusto.
Il manicotto protettivo rende possibile mettere via lo strumento anche subito dopo l’uso, in quanto resiste perfettamente al calore.

piastra per capelliImetec Bellissima Creativity B9 300


Questa piastra per capelli Perfetta per capelli opachi e spenti, con una sola passata puoi ottenere bellissimi capelli lisci o mossi. Il suo particolare design, caratterizzato dalle piastre arrotondate, offre un’ottima maneggevolezza per ogni tipo di look.

La temperatura è regolabile su cinque livelli, tra 150°C a 230°C ed il riscaldamento è davvero rapido.
I capelli sono sempre protetti grazie al rivestimento in ceramica ”Silk Effect”. Lo strumento è in grado di adattarsi a qualsiasi ciocca per un risultato perfetto e ben definito in una sola passata.

Il blocco tasti ed il sistema di chiusura fanno in modo di rendere questa piastra uno strumento assolutamente pratico, sicuro e facile da usare.

imetecImetec Bellissima My Pro Steam B28 100


La tecnologia a vapore garantisce liscio assoluto e capelli luminosi.

L’umidità non sarà più un problema e puoi dire addio a capelli gonfi e crespi.
La temperatura è regolabile su tre diversi livelli: 170°C, 200°C e 230°C.

Un serbatoio d’acqua consente la produzione del vapore, il quale fuoriesce ad ogni chiusura dai piccoli fori della piastra superiore.
Ti sarà sufficiente riempire il serbatoio una sola volta per avere un’autonomia pari a circa cento passate.

L’autospegnimento dopo un’ora di non utilizzo permette di avere la massima sicurezza ed il cavo girevole di 1,8 metri consente di effettuare la piega senza difficoltà.

remingtonRemington Ceramic 215 S1450


Si tratta di una piastra in ceramica, non costosa ma comunque valida.

La temperatura ha un’impostazione automatica su 215°C, quindi non è regolabile. Questa gradazione è comunque buona per ottenere una piega stabile senza stressare troppo i capelli.
Il riscaldamento avviene in soli trenta secondi ed un indicatore segnala quando questo è avvenuto.
Uno strumento essenziale, ma ottimo anche per capelli lunghi. Perfetto per veloci ritocchi.

remingtonRemington S5525 Pro-Ceramic


Questa piastra è stata progettata per chi deve acconciare capelli lunghi e dunque è molto ampia.
La temperatura viene raggiunta in breve tempo, circa quindici secondi e può essere regolata tra 150°C e 230°C. Un blocco integrato consente di evitare cambi accidentali e dunque fornisce una grande protezione per i capelli.

Dopo un’ora di non utilizzo, lo strumento si spegne da solo. Per riporlo invece subito dopo l’uso, la custodia in dotazione è resistente al calore e non serve attendere il completo raffreddamento.

remingtonRemington Keratin Protect S8540


Un rivestimento di ceramica infusa di cheratina e olio di mandorle offre un’acconciatura perfetta nella piena cura del fusto.

La temperatura può essere regolata su nove impostazioni, da 150°C a 230°C e può essere controllata grazie al display digitale. In soli 15 secondi la piastra raggiunge il calore massimo.
Lo spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo garantisce la massima sicurezza.

Articoli da Leggere…

I più letti...

makeup

TINTE PER SOPRACCIGLIA

La colorazione delle sopracciglia è importante poiché mette in risalto lo sguardo, e nel contempo permette con un tempo di esposizione brevissimo di definire una

perizomi

perizomi

Il perizoma è considerato il capo femminile più sexy, utile da portare sotto i pantaloni stretti e praticamente invisibile. Le sue origini sono davvero molto