fbpx

TINTE PER SOPRACCIGLIA

Indice dell' Articolo...

La colorazione delle sopracciglia è importante poiché mette in risalto lo sguardo, e nel contempo permette con un tempo di esposizione brevissimo di definire una bella linea, ottenere un certo spessore e un colore intenso per circa tre settimane. In riferimento a quanto sin qui premesso, vediamo cosa c’è da sapere sulla tinta per le sopracciglia in merito a tonalità e usi.

Quali sono le tendenze della tinta per sopracciglia?

Oggi molte persone non lasciano più al caso il colore delle loro sopracciglia; infatti, prediligono un trucco leggero, un incarnato naturale e il tutto per mettere in evidenza uno sguardo perfetto. La tendenza in genere è per una tinta naturale che consente di ottenere delle sopracciglia più pronunciate. Se anche tu sei propenso a questa tecnica, devi sapere che le tendenze degli ultimi anni si basano su tonalità pastello cosa che puoi notare soprattutto sulle passerelle anche se non è sempre adatto alla vita di tutti i giorni. Premesso ciò, se vuoi ottenere bellissime sopracciglia e di un certo spessore, puoi affidarti a un professionista oppure optare per il fai da te acquistando la tinta per sopracciglia del colore preferito sui migliori store online.

Perché è importante la tinta per le sopracciglia?

Le tue sopracciglia sono dunque una parte importante del viso in quanto definiscono la tua espressione facciale facendola sembrare più nitida e più morbida. Da ciò si evince perché molte persone prestano sempre più attenzione alla loro modellatura e relativa colorazione. Quest’ultima per essere perfetta esige un metodo specifico se la esegui da sola, poiché se le sopracciglia sono bionde e quindi abbastanza invisibili, un colore marrone può far sembrare il tuo viso completamente diverso. Da ciò si evince che è meglio andare in un salone di bellezza almeno una volta e far colorare le sopracciglia con cipria o matita, in modo che gli addetti possano valutare correttamente quale tinta si adatta maggiormente al viso e al colore dei tuoi capelli.

I vantaggi della tinta per le sopracciglia

Alla tua domanda se ci sono davvero dei vantaggi nel tingere le sopracciglia, la risposta è breve e esaustiva; infatti, in primo luogo devi sapere che tale operazione serve a definire meglio il tuo viso. Ad esempio, i peli delle sopracciglia sembrano più lunghi se li tingi e anche le punte usurate diventano (ancora) più scure. In secondo luogo va aggiunto che i peli più fini alle estremità appaiono decisamente più voluminosi e quindi infoltiscono l’intera arcata.

Le varie opzioni per la tintura delle sopracciglia

Se decidi di tingere le sopracciglia puoi scegliere di farlo in un istituto specializzato oppure optare per il fai da te. Nel primo caso in molti saloni di bellezza questi trattamenti sono disponibili ed effettuati da persone altamente competenti. Nel secondo caso se intendi avvalerti di preziosi suggerimenti di seguito è riportato un breve piano dettagliato. Innanzitutto pulisci le sopracciglia con un detergente per occhi privo di olio, dopodiché asciugale con un batuffolo di cotone. Fatto ciò, usa una crema coprente intorno alle sopracciglia stesse per evitare che nel momento dell’applicazione la tinta si diffonda oltre la naturale arcata. A questo punto leggi sulla confezione del prodotto come mescolare la tinta e il catalizzatore in una piccola ciotola. Una volta amalgamata applicala, e poi attendi il tempo in minuti indicato sulla confezione e rimuovi ogni residuo di colorante con un batuffolo di ovatta.

Cosa fare se le sopracciglia appaiono troppo scure?

Non capita spesso ma può succedere che se lasci la tinta per sopracciglia per troppo tempo appariranno molto più scure di quanto immaginassi. Tuttavia devi sapere che non è il caso di farne un dramma; infatti, puoi schiarirle colorandole con prodotti più chiari o sbiancandole con diversi detergenti.

Come prendersi cura delle sopracciglia dopo averle tinte?

Anche le tue sopracciglia meritano di essere curate specie dopo che hai speso dei soldi in un centro estetico o impiegato un po’ del tuo tempo libero. Premesso ciò, devi sapere che il modo migliore per tenerle in salute è sicuramente quello di usare un siero appositamente sviluppato. La sostanza è infatti nutriente e aiuta a migliorare la salute dei peli delle sopracciglia in modo che appaiano più spesse e forti. Per ottimizzare il risultato è opportuno usarlo ogni mattina oppure a giorni alterni.

La tinta per sopracciglia in base al colore dei capelli

Se hai i capelli biondi puoi scurire o schiarire le tue sopracciglia a seconda del tono della tua pelle e di quanto sia chiaro quello dei capelli stessi. Le sopracciglia tinte di scuro ad esempio rappresentano un ottimo modo per le bionde poiché faranno risaltare di più i tipici riflessi naturali di questa tipologia di chioma. Se invece i tuoi capelli sono sul platino, le sopracciglia sbiancate possono sembrare poco raffinate, quindi in tal senso la maggior parte degli stilisti consigliano di applicare una tonalità più scura. Per fare un esempio puoi optare per quella sul marrone chiaro in modo da far risaltare anche i tuoi occhi, e nel contempo serve a rendere più morbido e naturale l’aspetto del viso. Infine se sei bruna puoi optare per scurire le sopracciglia con una tinta di una o due tonalità, ideali entrambe per far sembrare i tuoi occhi più grandi.

Articoli da Leggere..

I più letti...

makeup

TINTE PER SOPRACCIGLIA

La colorazione delle sopracciglia è importante poiché mette in risalto lo sguardo, e nel contempo permette con un tempo di esposizione brevissimo di definire una

perizomi

perizomi

Il perizoma è considerato il capo femminile più sexy, utile da portare sotto i pantaloni stretti e praticamente invisibile. Le sue origini sono davvero molto