fbpx

IL MIGLIORE ACIDO IALURONICO

Indice dell' Articolo...

Per mantenere la pelle giovane ed idratata è necessario un intervento mirato, con prodotti ben specifici come l’ uso dell’ Acido ialuronico.

In commercio puoi trovare numerose soluzioni, ma senza dubbio l’azione dell’acido ialuronico resta da sempre tra i più grandi alleati nel campo della bellezza.

Che cos’è l’acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza che il nostro organismo produce in maniera naturale. Il suo compito è quello di proteggere i tessuti e di mantenerli idratati.

Con il passare degli anni la nostra capacità di produzione rallenta e le conseguenze sono direttamente visibili sulla pelle, che diventa sempre più disidratata, opaca e priva di elasticità.
Per questo motivo è importante ricorrere a prodotti che siano in grado di bilanciare questo calo di produzione da parte del nostro corpo.

L’acido ialuronico ha un compito fondamentale anche per tutto l’organismo, in quanto ha una funzione anti-ossidante generale, lubrifica il sistema articolare e connettivo ed offre una risposta anti-infiammatoria.

Tendenzialmente è possibile affermare che l’acido ialuronico sia un elemento sicuro, poiché raramente causa reazioni allergiche. Allo stesso tempo è importante però sottolineare che i prodotti che lo contengono possono avere ingredienti tali da causare controindicazioni in alcune persone.
Il consiglio è dunque quello di leggere sempre bene le etichette.

Per aiutare l’azione idratante dell’acido ialuronico è bene seguire alcuni piccoli ma importanti accorgimenti:

  • Evita di lavare eccessivamente la pelle.
    Il rischio è quello di danneggiare la barriera cutanea, rendendo più difficile per l’epidermide riuscire a trattenere l’umidità.
  • Assumi i giusti alimenti
    La regola d’oro è sempre quella di bere molta acqua, ma alcuni alimenti come agrumi, verdure a foglia verde, cibi a base di soia e legumi offrono un valido ed efficace aiuto.


Durantre la gravidanza e l’allattamento resta sempre buona norma precauzionale non fare uso di acido ialuronico o di prodotti che lo contengono.

Sieri, creme, integratori

L’acido ialuronico può essere acquistato in varie soluzioni. Principalmente è possibile trovarlo come siero, in forma di crema o in compresse.

I sieri

I sieri sono considerati decisamente efficaci, grazie all’alta concentrazione di prodotto.

Solitamente questo genere di acquisto viene fatto da coloro che desiderano risultati importanti ed una rapida azione.
Le molecole utilizzate nei sieri sono più piccole e quindi in grado di penetrare meglio rispetto alle creme.

Per puntare ad un risultato soddisfacente, devi però accertarti che il siero contenga almeno l’1% di acido ialuronico. Questa parola deve trovarsi in cima, o almeno al centro, della lista degli ingredienti. Ricorda che può essere indicato anche con il termine ialuronato di sodio.

I sieri sono ottimi per qualsiasi tipo di pelle e devono essere applicati circa un quarto d’ora prima di qualsiasi altro prodotto.

Le creme

Un prodotto in crema consente l’aggiunta di ulteriori ingredienti che possono andare ad agire in sinergia per potenziare l’effetto finale.

Il retinolo, la vitamina C, così come anche oli organici ed estratti botanici sono tipicamente compresenti all’interno di una crema con acido ialuronico.

L’obiettivo di questa tipologia di prodotti è di agire sulla pelle trattenendone l’umidità in superficie ed aumentandone l’idratazione.
Oltre questo, l’acido ialuronico va anche a bilanciare la produzione di sebo, quindi offre ottimi risultati anche contro punti neri ed acne.

Integratori

Oltre a prevenire e contrastare le rughe, gli integratori vanno ad agire su numerosi altri aspetti:

  • Idratano e lubrificano le articolazioni
  • Proteggono gli occhi
  • Agiscono sul cuoio capelluto migliorando la salute dei capelli


Anche in questo caso le varietà sul mercato sono molte. Spesso è possibile trovare integratori di acido ialuronico con una bio-disponibilità potenziata grazie all’unione con la vitamina C.

Ad ogni modo è possibile affermare che l’assunzione orale di un prodotto di ottima qualità, in associazione all’uso di creme o sieri altrettanto validi, consente di raggiungere risultati eccellenti.

I più venduti su Amazon

I sieri all’acido ialuronico si sono rivelati la soluzione più efficace per ottenere risultati rapidamente visibili sulla pelle. Ovviamente è necessario acquistare prodotti di qualità.


Amazon offre un elenco dei più venduti:

florence bio cosmesi Siero Florence con Vitamina C, Acido Ialuronico e Vitamina E
Questo prodotto offre un equilibrio perfetto tra acido ialuronico e vitamina C, andando quindi a potenziare la sintesi del collagene e ridurre i danni causati dai raggi UV.

Il siero può essere utilizzato, oltre che sul viso, anche su collo e contorno occhi e si adatta bene alla pelle sia della donna che dell’uomo.
La sua formula, arricchita con vitamina E, aloe vera ed olio di jojoba, si assorbe velocemente favorendo un’azione antimacchie, oltre che antirughe.

Il brand offre prodotti made in Italy, ed opera con ingredienti vegani ed ecobio. Si tratta dunque di un siero non testato su animali e naturalmente privo di parabeni, alcol, siliconi, fragranze artificiali e riempitivi.

Acido ialuronico concentrato biologico Satin Naturel
Questo prodotto va ad unire un’intensa azione idratante ad un complesso antietà che agisce su quattro fronti:

  • Distende le rughe sottili, offrendo un immediato ringiovanimento dell’aspetto del viso
  • Migliora la texture della pelle andando ad agire più in profondità
  • Offre benefici a lungo termine, poiché il prodotto passa negli strati più profondi della pelle, migliorandone l’elasticità e stimolando la produzione cellulare.
  • Aumenta la produzione di acido ialuronico da parte dell’organismo.


Tutti i prodotti di questo brand sono cruelty free e contengono esclusivamente ingredienti vegani e biologici.

satin naturel Satin Naturel Siero alla vitamina C biologico con Acido Ialuronico puro
Un altro prodotto di questa marca, che però in questo caso potenzia l’azione dell’acido ialuronico con l’integrazione della vitamina C.

Questo ingrediente agisce anche come antinfiammatorio, riducendo l’irritazione della pelle.
Contribuendo anche al rallentamento della produzione di melanina, combatte le macchie dovute ad iperpigmentazione.

Il prodotto, vegano e cruelty free, vanta un grande numero di componenti che vanno ad agire in sinergia con l’acido ialuronico:

  • Aloe vera, estratto di cetriolo e pantenolo idratano in profondità
  • L’acido ferulico ha proprietà antiossidanti e stabilizza le vitamine C ed E
  • L’estratto di uva biologica elimina i radicali liberi
  • L’olio di fiori di rosa damascena nutre, idrata e lenisce


collistar Collistar Attivi Puri. Acido Ialuronico idratante liftante
Poche gocce al giorno del siero permettono di avere risultati paragonabili ad un vero trattamento professionale.

Questo prodotto sfrutta le varie proprietà di assorbimento dell’ acido ialuronico per ottenere massimi risultati dalla superficie della pelle fino a livelli più profondi:

  • Idrata e favorisce un effetto lifting rapidamente visibile
  • Ha un’azione idratante ed antirughe a livello della giunzione dermo-epidermica
  • Idrata in profondità e stimola il metabolismo cellulare cutaneo.


Il prodotto, made in Italy, è privo di coloranti, alcol e profumi.
Può essere applicato da solo o prima delle creme abituali, mattina e sera, con un leggero massaggio.

yael beaute Siero Yael Beauté daily booster
L’azione fondamentale di questo siero è di andare a formare uno scudo protettivo per la pelle del viso ed el collo, grazie all’azione combinata di acido ialuronico e vitamina C.

La formulazione del prodotto vanta il 99% di ingredienti naturali ed è in grado di andare a tonificare la pelle, aiutare a ridurre le rughe e le macchie dell’età e a donare un aspetto radioso.

Il siero presenta una base d’acqua che ne consente un rapido assorbimento e che permette quindi di integrare successivamente la sua azione con altri prodotti o di procedere al trucco senza lunghe attese.
Il siero Yael Beauté è perfetto anche con un dermaroller a microaghi.

poppy austinSiero acido ialuronico Poppy Austin
Il siero Poppy Austin contiene un’elevata concentrazione di acido ialuronico puro, vegan e di grande qualità.

Questo prodotto vanta una grande capacità di assorbimento e fornisce quindi un’azione rapida.
Degna di nota è certamente la quantità di prodotto disponibile, poiché la confezione ne contiene ben 60ml.

La miscela brevettata dal brand è particolarmente ricca di antiossidanti, che proteggono dai radicali liberi e rendono la carnagione più luminosa e giovanile.
Non sono presenti sostanze come additivi, parabeni, alcol, siliconi, riempitivi o fragranze artificiali, trattandosi di un prodotto vegan ed assolutamente cruelty free.

cocco care Siero Viso Cocco Care
Biologico, vegano e made in Italy, questo prodotto idrata e rigenera grazie all’acido ialuronico puro 100%, in unione con le vitamine C ed E, il tè verde, l’olio di argan e l’estratto di bacche di goji.

Questa sinergia, potenziata ulteriormente dal coenzima Q10, stimola la produzione di collagene, agendo anche contro macchie e discromie.

Combatte le rughe e le occhiaie ed offre un fantastico risultato per quanto riguarda l’uniformità e la radiosità di tutto il viso.

ELbbuB Siero all’acido ialuronico ELBBUB
Questo prodotto, ricco di acido ialuronico, va a reintegrare e mantenere l’umidità della pelle per un’idratazione di lunga durata.

La sua composizione consente un assorbimento profondo ed un’azione visibile sul viso già dalle prime applicazioni.

Vegan, cruelty free e biologico è adatto ad ogni tipo di pelle, sia maschile che femminile.
Questo siero è perfetto se applicato ad inizio e fine giornata, poiché stimola la produzione di collagene.
Rende la pelle giovane ed elastica, donando un piacevole effetto distensivo.

kleem organicProfessional Age-Defying Kleem Organics
Il siero della Kleem Organics, conservato sottovuoto, contiene ingredienti bioattivi selezionati per favorire l’elasticità della pelle e la sua luminosità.

Questo prodotto offre un’elevata capacità di assorbimento, donando una sensazione di freschezza e di nutrizione fino a 72 ore.
Giorno dopo giorno la pelle ringiovanirà perdendo gli odiosi segni dell’invecchiamento.

Articoli da Leggere…

I più letti...

makeup

TINTE PER SOPRACCIGLIA

La colorazione delle sopracciglia è importante poiché mette in risalto lo sguardo, e nel contempo permette con un tempo di esposizione brevissimo di definire una

perizomi

perizomi

Il perizoma è considerato il capo femminile più sexy, utile da portare sotto i pantaloni stretti e praticamente invisibile. Le sue origini sono davvero molto