fbpx

I MIGLIORI ASCIUGACAPELLI 2020

Indice dell' Articolo...

I capelli sono un vero e proprio biglietto da visita: una capigliatura sana e luminosa ti fa sentire più sicura ed è sempre apprezzata dalle altre persone.

La vita di tutti i giorni porta purtroppo a stressare i capelli in molti modi e l’asciugacapelli è una delle principali cause di danni. Per questo motivo è necessario ricorrere solo a strumenti di qualità.
I modelli di asciugacapelli sul mercato sono davvero numerosi e dunque è importante conoscere la tipologia più appropriata alla tua situazione.

Un asciugacapelli per ogni necessità


Se senti i tuoi capelli crespi, la scelta ideale sarebbe quella di un phon agli ioni. Questa tipologia contribuisce infatti ad eliminare l’elettricità statica, principale causa del crespo.
Un altro vantaggio degli ioni è che l’asciugatura è più rapida, poiché agiscono rompendo direttamente le molecole d’acqua. Un’esposizione meno prolungata al calore consente dunque di danneggiare meno la chioma.

Per i capelli ricci un diffusore è l’amico più prezioso. Il suo compito è quello di rendere il getto d’aria più uniforme e meno violento, favorendo anche il volume.

In caso di lavaggi frequenti o di capigliatura molto folta, diventa importante diminuire al massimo i tempi di esposizione al calore per ogni asciugatura. La soluzione vede l’uso di un phon potente, in grado di offrire un’ottima resa in molto meno tempo di un asciugacapelli a meno Watt.

Se sei spesso in palestra o ami viaggiare, uno strumento compatto è perfetto per assicurarti una prestazione eccellente in tempi ragionevoli.

Le caratteristiche principali


Al giorno d’oggi esisitono sul mercato modelli di phon che possono essere tranquillamente paragonati a quelli usati dai parrucchieri.
Proprio per la grande varietà di asciugacapelli a disposizione, è però indispensabile conoscere alcune importanti caratteristiche:

  • Potenza ed efficacia
    Sono i Watt a fare la differenza. Un asciugacapelli sufficientemente potente offre la possibilità di fare una messa in piega precisa anche a basse temperature.
  • Portata d’aria
    Si tratta della quantità di aria che viene spinta all’esterno in un certo periodo di tempo. La sua misura è di metri cubi all’ora e maggiore è tale numero, più rapida sarà l’asciugatura.
  • Livelli di temperatura
    Un phon che si rispetti deve scaldarsi velocemente, ma deve anche consentire di abbassare ed aumentare la temperatura in corso d’opera. Avere a disposizione almeno tre o quattro diversi livelli di calore è uno scenario ottimale, considerando la necessità di riuscire a mentenerli anche costanti.
  • Tecnologia utilizzata
    Un phon non troppo rumoroso sfrutta solitamente una tecnologia a ioni, oppure una in ceramica.
    Nel primo caso viene emesso un getto d’aria in unione a degli ioni che scompongono le molecole dell’acqua.
    Uno strumento a ceramica richiama invece la classica tecnologia degli asciugacapelli tradizionali, ma la temperatura viene mantenuta uniforme e non supera mai determinati livelli. Questo permette soprattutto di evitare danni alla cute che, se irritata o stressata, è alla base di molti problemi su tutta la chioma.
  • Accessori
    In base alle personali necessità esistono tantissimi tipi di accessori a disposizione: da vari beccucci ai diffusori più svariati.
  • Il peso
    Solitamente questa caratteristica non viene quasi mai presa in considerazione, ma in realtà è essenziale, soprattutto se si tende a fare spesso la piega, o se i capelli sono molto lunghi.

La scelta del migliore asciugacapelli non è dunque assoluta, ma riflette le tue precise esigenze ed un phon perfetto per te potrebbe non dare gli stessi risultati alla tua amica.

I migliori asciugacapelli 2020


Tra i migliori prodotti in commercio, alcuni sono senza dubbio i più gettonati.

remington Remington AC5999 Pro-Air AC


Grazie al suo motore professionale AC da 2300 Watt, questo phon ti garantisce una piega ad altissime prestazioni.
Si dimostra particolarmente adatto in caso di capelli crespi, poiché genera ben il 90% di ioni in più.

Il diffusore in dotazione consente di massaggiare il cuoio capelluto offrendo volume fin dalle radici, mentre i beccucci concentratori, uno più piccolo ed uno più grande, sono perfetti per ottenere una piega liscia.

Remington Pro-Air AC permette di scegliere fra tre livelli di riscaldamento e due velocità, per adattarsi ad ogni capello e ad ogni acconciatura.
Con i suoi 816 grammi si rivela ben maneggevole ed i tre metri del filo rendono comodi i movimenti.

phonPhilips HP820/00 ThermoProtect


La caratteristica principale di questo modello è la protezione alle alte temperature, impedendo così di surriscaldare i capelli e la cute. Questo non va però ad impedire un flusso d’aria potente e dei risultati eccellenti.

La velocità e la temperatura sono regolabili per andare ad offrire ben sei diverse impostazioni. Questo ti permette di avere più controllo sulla piega.
Come nei migliori prodotti professionali, la possibilità di passare ad un getto freddo garantisce la rifinitura ed il fissaggio dell’acconciatura.

In dotazione viene dato un beccuccio sottile, perfetto per uno styling accurato ed un look lucido e brillante.
Il cavo misura 1,8 metri, dunque permette comunque uno spazio di manovra sufficiente.

phonRowenta CV5090F0 Powerline+


Questo prodotto offre un’asciugatura veloce e di alta precisione con un design pratico e leggero.
Grazie all’emissione di ioni negativi, l’elettricità statica è ridotta ed i capelli diventano morbidi e facili da gestire, senza quel fastidioso ed antiestetico effetto crespo.
Il flusso d’aria, regolabile, è generato da un motore di 2300 Watt di potenza ed il rivestimento in ceramica irradia un calore leggero. Puoi scegliere tra tre impostazioni di temperatura e due velocità.

In dotazione sono presenti sia un beccuccio che il diffusore.
Il cavo di alimentazione misura 1,8 metri ed il peso del prodotto è di 821 grammi, permettendo quindi di effettuare la piega senza fatica.

asciugacapelliRemington AC9096 Silk


Il flusso d’aria di questo potente phon da 2400 Watt arriva a ben 140 km/h, grazie alla funzione Turbo boost, che ne aumenta la velocità del 10%.
Grazie a questa tecnologia, in unione alle sei impostazioni di temperatura/velocità ed al getto di aria fredda per fissare, potrai ottenere una piega degna del parrucchiere in pochissimo tempo.

A protezione del capello e della cute, gli ioni e la ceramica entrano in azione unendo le loro capacità.
Più precisamente, il generatore di ioni ne offre un 90% in più e la griglia interna in ceramica vede un’infusione dalle proteine della seta.
Beccuccio e diffusore sono in dotazione ed il cavo ha una lunghezza di ben tre metri.

remingtonRemington Curl & Straight Confidence


I maggiori punti di forza di questo modello sono senza dubbio gli accessori.
Tre beccucci disegnati per soddisfare ogni esigenza, uno dei quali ricurvo per adattarsi alla perfezione alla spazzola da 45mm inclusa.
Puoi ottenere il massimo con un unico strumento, per capelli lisci, mossi o ricci.

Una maggiore concentrazione di ioni, che ne vanta il 90% in più, elimina l’effetto crespo e dona luce e brillantezza ad ogni piega.
Puoi scegliere tra tre diverse temperature e due velocità. La griglia in ceramica consentirà sempre una diffusione uniforme del calore, per proteggere il più possibile sia i capelli che la cute.

ascigacapelliAigostar Monique 32HIE


Questo asciugacapelli ionico ha una potenza di 2400 Watt con un motore DC ed è regolabile su due velocità e tre temperature, alle quali si aggiunge il punsante dell’aria fredda.

La sua tecnologia sfrutta gli ioni e permette di bloccare l’umidità raggiungendo comunque le radici senza danni alla cute. Il capello risulta quindi curato e privo di elettricità statica.
Il flusso d’aria prodotto è forte ed uniforme e la struttura è leggera. Questo consente di non affaticare la mano durante l’asciugatura.

In dotazione viene dato un diffusore, per definire al meglio ricci ed onde naturali, ed un beccuccio che concentra l’aria ed ottenere capelli lisci e setosi.
Il cavo misura 1,75 metri, dunque sufficiente per creare comodamente la piega.

philipsPhilips HP8232/00 ThermoProtect Ionic


L’impostazione della temperatura ThermoProtect permette un’asciugatura ottimale che non va a scaldare in maniera eccessiva.

Questo non toglie comunque un flusso d’aria potente, poiché il phon ha un motore da 2200 Watt.
Velocità e temperatura sono regolabili, al fine di creare uno stile perfetto. Hai infatti a disposizione sei impostazioni tra le quali scegliere per avere il massimo controllo sulla piega.
Il getto freddo è una funzione importante per uno strumento professionale, al fine di fissare la piega.

Il diffusore in dotazione vanta un design unico, asimmetrico, in grado di adattarsi perfettamente ai contorni naturali della testa e permettere un uso più semplice ed intuitivo.
Per i capelli lisci, il beccuccio garantisce una piega perfetta.

asciugacapelli Ghd Air


Un asciugacapelli professionale degno dei migliori saloni.
Il suo motore AC da 2100 Watt permette una piega davvero rapida.

Puoi scegliere tra tre diversi livelli di temperatura e velocità, oltre al fondamentale getto d’aria fredda.
La tecnologia a ioni combatte l’effetto crespo e doma la capigliatura senza difficoltà.
In dotazione è presente un beccuccio di precisione, per avere il massimo controllo al momento della piega.

Il design è decisamente ergonomico, perfetto sia per destrorsi che per mancini. Si tratta di uno strumento abbastanza leggero, di 830 grammi, e meno rumoroso rispetto a molti altri modelli.
Il cavo misura ben tre metri, consentendo davvero grande spazio di libertà.

phon Phon ELEHOT


La caratteristica che contraddistingue questo asciugacapelli è la sua possibilità di essere piegato, quindi diventa comodo portarlo con sè in viaggio o in palestra.

Il motore vanta 2000 Watt ed è possibile scegliere tra tre livelli di temperature e due velocità, con l’aggiunta del pulsante per il getto di aria fredda.
L’immancabile tecnologia ionica protegge capelli e cute rendendo la chioma lucida e morbida.

In dotazione viene fornito un beccuccio concentratore d’aria, per guidare il getto più facilmente e gestire al meglio l’acconciatura.
Il cavo di alimentazione misura 1,6 metri, quindi è più corto rispetto a molti altri modelli, ma resta comunque più che sufficiente ad offrire la massima comodità nei movimenti.
Il termostato ed il fusibile termico garantiscono infine una doppia protezione dal surriscaldamento.

Articoli da Leggere…

I più letti...

makeup

TINTE PER SOPRACCIGLIA

La colorazione delle sopracciglia è importante poiché mette in risalto lo sguardo, e nel contempo permette con un tempo di esposizione brevissimo di definire una

perizomi

perizomi

Il perizoma è considerato il capo femminile più sexy, utile da portare sotto i pantaloni stretti e praticamente invisibile. Le sue origini sono davvero molto